Cerca nel blog

venerdì 17 aprile 2020

Siero viso Yeouthskincare

Hello #beautychic si ritorna dopo una piccola pausa a parlare di novità del mondo Beauty!
Oggi vi voglio parlare di un siero viso che ho avuto il piacere di provare!
Un siero viso all acido ialuronico puro di Yeouth skincare. 

Sapete quanto per me sia importante una buona skincare, avendo una pelle mista/grassa è essenziale avere a disposizione dei prodotti che aiutino la mia pelle agli step successivi del makeup.




Ma cos'è l'acido ialuronico? 

L’acido ialuronico, sostanza naturalmente prodotta dall’organismo umano e animale, è un componente importantissimo della pelle e dei tessuti connettivi del nostro corpo. Esso è presente ad esempio nelle articolazioni, nella cartilagine, nell’umor vitreo dell’occhio e nel derma. A livello cutaneo, la sua presenza garantisce elasticità, morbidezza, luminosità e idratazione alla pelle del viso e del corpo, e la protegge dai danni provocati da fattori esterni e dallo stress fisico.

Dal punto di vista chimico, l’acido ialuronico viene identificato come un glicosaminoglicano, ossia una lunga catena polimerica lineare formata dal ripetersi di unità disaccaridiche – formate a loro volta dall’alternarsi di molecole di acido glicuronico e N-acetilglucosamina – unite tra loro da legami glicosidici e da legami a idrogeno. Questa conformazione rende l’acido ialuronico capace di trattenere grandi quantità di acqua e di fornire idratazione ai tessuti connettivi del corpo umano.

L'acido ialuronico trova largo impiego in cosmesi per la realizzazione di creme idratanti e prodotti filmogeni, spaziando dai cosmetici per il make-up a quelli antiaging.
Le creme all'acido ialuronico per il viso restituiscono a pelli aride e mature la loro naturale elasticità che, inevitabilmente, si riduce man mano che l'età avanza. Non a caso, l'acido ialuronico è sfruttato proprio per il suo straordinario effetto idratante: difatti, trattenendo efficacemente le molecole d'acqua, contribuisce a regalare morbidezza ed elasticità alle pelli mature. A detta di ciò, ben si comprende come i cosmetici all'acido ialuronico si rivelino fedeli alleati delle donne oramai non più giovanissime, che ambiscono ancora ad una pelle morbida, soda e priva di rughe.


Questo siero ha una formulazione gel che a contatto con la pelle ha una consistenza acquosa che si assorbe rapidamente. Lo utilizzo su pelle ben detersa e come step principale per iniziare la giornata e la sera prima di andare a dormire.
Lo adoro e vi consiglio di dare un occhiata 😉
Fatemi sapere cosa ne pensate!
#staytuned 

Post in evidenza

Welcome in the beauty officeliza

Hello beauty chic  Oggi prende vita il mio nuovo blog dove tratteremo i più svariati temi del mondo Beauty. Vi mostrerò i brand che ...